facebook pixel
Il Facebook Pixel
21 Febbraio 2018
Come sfruttare l’Email Marketing per aumentare le vendite
28 Febbraio 2018
Vedi tutti

Il favoloso mondo del Web Marketing

Gli strumenti del Web Marketing

Gli strumenti del Web Marketing

Il Web Marketing è l’insieme di strategie online per aumentare traffico sul sito e vendere i propri prodotti o servizi.

Se questa prima definizione di Web Marketing ancora non ti convince, ti sveliamo un segreto: definire il Web Marketing è difficilissimo. Le strategie, ma soprattutto gli strumenti a disposizione, cambiano quotidianamente. Per questo bisogna essere sempre aggiornati e al passo ( o alla corsa ) dei tempi.

 

Il Web Marketing all’epoca del 2.0

Per essere considerati veri esperti di Web Marketing non bisogna conoscere – solo superficialmente – i social network. Prendiamo come esempio Facebook: Facebook è uno strumento che possiamo utilizzare per comunicare con i nostri clienti, è vero. Pubblicare, però, non basta se dietro non c’è una strategia efficace. Non basta avere un Blog aziendale, se dietro non c’è un ottimo piano editoriale.

In questo articolo ti parleremo dei principali strumenti del Web Marketing per attuare una strategia integrata che ti consenta di vendere di più. Molto di più, anzi: di conoscere i gusti e i bisogni, anche latenti, dei tuoi clienti.

SEO (Search Engine Optimization)

Il posizionamento nei motori di ricerca con precise parole chiave è una fondamentale per una completa campagna di Web MarketingLa continua ricerca per arrivare nelle prime posizioni digitando le parole chiave più gettonate e attinenti ai molteplici settori d’appartenenza, rende questo settore molto complesso e vulnerabile al punto che per ottenere ottimi risultati è necessaria una notevole competenza, un continuo controllo dei risultati e una continua rivisitazione del progetto stesso.

Per approfondire l’argomento leggi il nostro articolo

SEM ( Search Engine Marketing )

Google Adwords è il sistema di advertising online più conosciuto. Ad esso si associano le espressioni keywords advertising e pay-per-click. Uno dei meriti di una buona campagna pay-per-click tramite Google Adwords è la possibilità di rendere visibili i risultati fin da subito.

Per la promozione di un evento o per il lancio di un prodotto nuovo, in cui il tempo è un elemento essenziale, lo strumento migliore è Google Adwords.

DEM (Direct email Marketing )

Non sottovalutiamo il potere della Newsletter: con essa puoi creare il tuo database e profilare i tuoi clienti in base ai dati che ti hanno fornito. Con le email puoi proporre i tuoi prodotti, informare i clienti su un determinato tema e fornire coupon e buoni sconto.

Social Media Management

L’obiettivo del Social Media Management è quello di stabilire un contatto con gli utenti e indirizzarli verso il sito web o l’Ecommerce che si sta gestendo. E’ essenziale promuovere il proprio business tramite Facebook. La presenza di un’azienda sui social la mette in contatto diretto con il suo target e consente di acquisire e mantenere un rapporto importante con i clienti. Facebook Ads è il metodo più efficace per farsi conoscere su Facebook.

 

I migliori esperti sul territorio

L’obiettivo di The Digital World è quello di innescare un continuo dialogo tra l’azienda e la clientela di riferimento, generando cosi’ un processo di feed-back che consentirà all’azienda di conoscere l’orientamento e i reali bisogni della clientela.

I nostri servizi di Web Marketing sfruttano al massimo tutte le potenzialità offerte dal Web 2.0 attraverso una precisa strategia comunicativa che farà decollare il tuo Business.

Per informazioni o per una consulenza Gratuita CONTATTACI!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vuoi una consulenza gratuita?