Gestione dei canali social aziendali: perché non puoi farlo da solo

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Gestione dei canali social aziendali: perché non puoi farlo da solo

Gestione Canali social aziendali

Gestione Canali social aziendali

Tutti si improvvisano social media manager, ma solo in pochi sanno realmente cosa significa gestire i canali social di un’azienda

 

Perchè devo pagare un’agenzia quando posso farlo io?

E’ frustrante, credeteci. Ogni giorno ci troviamo a combattere contro chi pensa che il web marketing sia un gioco da ragazzi. Contro chi pensa che ” fare web marketing” significa pubblicare due cose su Facebook e aggiornare il sito di tanto in tanto.

Se anche tu la pensi così, ti consigliamo di continuare a leggere questo articolo.

 

Web Marketing…De che?

Partiamo innanzitutto con il parlare del Web Marketing.: cos’è, che si fa, che significa? Non ci dilungheremo molto perché abbiamo discusso abbastanza di questo tema nelle pubblicazioni precedenti.

Il Web marketing è:

  • Analisi
  • Strategia
  • Operatività

Punto. In sintesi e per farla semplice: prima di dirti “pubblichiamo 2 post su Facebook o 1 al giorno su Instagram” dobbiamo conoscere la tua azienda. Altrimenti è come sparare nel mucchio: il web marketing specialist non vende scope elettriche a prezzi fissi, ma elabora strategia sulla base delle tue risorse e dei tuoi obiettivi.

 

Analisi: devo prima sapere che fai, come lo fai e a chi ti rivolgi

Una web agency seria come la The Digital World è un po’ come il tizio della pubblicità che “non vende sogni, ma solide realtà”.
Non ti promettiamo la luna, ma lavoriamo con te passo passo per portare la tua azienda alle stelle.

Parliamoci chiaro: non possiamo fare miracoli. Prima di parlare di comunicazione, devi lavorare sui processi interni della tua azienda. Devi aggiustare quello che non va a livello di business, ma soprattutto devi avere un obiettivo chiaro che vuoi raggiungere anche grazie al nostro aiuto. Non solo con il nostro aiuto.

Ad esempio: se sei un norcino e apri un negozio a Dubai non aspettarti che una strategia di web marketing ti aiuti a vendere perché il problema è a monte. Hai sbagliato Paese in cui operare.

Quindi il Web Marketing Specialist che fa? Viene da te, ti conosce, ti pone domande, evidenzia eventuali criticità e, dopo un’attenta valutazione, elabora con te la strategia di comunicazione più coerente per il raggiungimento degli obiettivi aziendali.

Vuoi farti conoscere perché sei un’azienda nuova? Vuoi incrementare le vendite nel tuo e-commerce? Vuoi portare traffico nel tuo sito vetrina?

Non esistono pacchetti pre-confezionati, quindi non chiedeteci ancor prima di incontrarci “quanto costa un sito internet?” ” quanto mi costa la gestione di Facebook?”. Se ci porrai queste domande significa che non sei il cliente con cui vogliamo collaborare. Vogliamo clienti consapevoli con cui costruire una relazione profittevole per entrambi: perché se fallisce il tuo progetto, fallisce anche il nostro.

 

Strategia: pronti per partire

Abbiamo parlato, ci siamo confrontati: il nostro staff si è messo a lavoro per capire come e dove operi, quali sono i tuoi punti di forza che ti fanno differenziare dai tuoi competitor. E’ il momento di elaborare una strategia chiara e dettagliata, ma soprattutto monitorabile step by step per il raggiungimento degli obiettivi.

Ti diremo quali canali usare, come usarli e come verranno gestiti in ottica Business, perché non è detto che Facebook serva per forza e, se serve, che tu sappia utilizzarlo da solo.

Facebook è un po’ come il cervello umano: i non – specialist conoscono il 5% delle sue potenzialità.

 

Operatività: se ti dicessimo che con Facebook si può vendere?

Grazia al nostro supporto, molti clienti hanno venuto prodotti e servizi proprio su Facebook. Alcuni di essi hanno ottenuti Lead – contatti – anche per successive campagne di marketing come le newsletter.

 

Sai creare una campagna di Lead Generation da solo?

Hai pensato “Lead Generation: che significa?”

Se ti senti confuso per tutti i termini che abbiamo usato finora significa che hai trovato la risposta alla domanda iniziale: non puoi gestire i canali social aziendali da solo.

 

Per noi il Web Marketing è una sfida continua: ogni giorno studiamo, ci confrontiamo, sbagliamo e miglioriamo.
Il nostro obiettivo è quello di garantire ai nostri clienti risultati tangibili e monetizzabili che vadano oltre il web.

 

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