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Agenzia di creazione siti web Avezzano

Oggi non esiste attività commerciale che possa ignorare l’enorme pubblico che fa ricerche su internet per qualsiasi cosa. Dal piccolo negozio che ha clienti nel raggio di pochi chilometri all’industria che fa business in tutto il mondo, tutti hanno bisogno di un sito internet funzionale e che comunichi al meglio la mission aziendale.

Se sei un imprenditore di Avezzano e dintorni e vuoi posizionare online la tua impresa per far aumentare le vendite, continua a leggere questo articolo e scoprirai tutti i fattori che possono fare la differenza tra un buon investimento e un flop digitale.

Gli argomenti del post

Vuoi creare il tuo sito web ma non sai da dove iniziare?

La creazione di un sito web non è semplice come si possa credere, anche se esistono tool e piattaforme che incentivano il fai-da-te facendo pensare che con qualche ora di lavoro chiunque possa aprire la propria vetrina su internet e cominciare ad accogliere decine, centinaia, migliaia, di clienti a spasso per la rete.

Non è solo una questione di estetica ma, soprattutto, di efficienza della macchina che sta dietro a una bella grafica.

Dopo aver seguito tutti i passaggi della creazione guidata del sito bisogna “presentarlo” a Google e farlo arrivare pian piano nella prima pagina dei risultati di ricerca, la cosiddetta SERP (Search Engine Results Page).

Per ottenere una piattaforma online che rispecchi le caratteristiche di un’azienda e soddisfi gli obiettivi prefissati bisogna avere un team di lavoro costituito da diversi professionisti: web designer, SEO specialist, copywriter.

Da anni molti imprenditori di Avezzano si affidano a noi di The Digital World, perché:

  • Abbiamo una sede in città e siamo vicino ai clienti
  • Siamo una web agency specializzata nella creazione di siti web personalizzati
  • Forniamo assistenza nel tempo per ottenere eccellenti risultati

Perché creare un sito web? 

Partiamo dal principio: come mai hai deciso di voler creare un sito web? Certamente lo scopo finale è ottenere visibilità su internet, ma i motivi possono essere molteplici:

  1. Sei un libero professionista e vuoi far conoscere i servizi che offri, i lavori che hai realizzato
  2. Sei un’azienda nata da poco, pochi ti conoscono ed hai bisogno di acquisire leads, ovvero contatti, per trasformarli in clienti nel più breve tempo possibile
  3. Sei un’azienda presente da tanti anni nel settore in cui operi e vuoi fidelizzare i tuoi clienti ed allargare gli orizzonti con la creazione di un sito web che dica chi sei anche a chi naviga in rete.

Questi, come tanti altri, sono i classici motivi che ci spingono a voler essere presenti online. Purtroppo però essere presenti non basta, ma bisogna farsi notare, distinguersi, guardare i competitors e fare meglio di loro.

Da dove iniziare

Come abbiamo già accennato, erroneamente si tende a credere che un sito web per essere efficace debba essere solo bello e attraente.

Gli esperti di digital marketing, invece, sanno bene che la cura del design è essenziale ma insufficiente da sola, perché, oltre alla bellezza del sito internet aziendale, sono importanti la struttura, i contenuti, la facilità d’utilizzo, l’immediatezza nella comprensione e la velocità nel caricamento delle pagine.

Sicuramente anche nel web l’occhio vuole la sua parte, ma se il sito web ha un contenuto scritto male, poco interessante e non coinvolgente, la frequenza di rimbalzo è assicurata. Per questo, quando si parla della realizzazione di un sito web, sono tanti i fattori da tenere in considerazione oltre all’estetica della pagina.

Che si tratti di un sito web vetrina o di un e-commerce, le caratteristiche peculiari sono:

  1. Essere SEO-Oriented (cioè indicizzato ed ottimizzato)
  2. Avere cura nel design
  3. Ottima usabilità dei contenuti
  4. Codice corretto

Creazione di un sito web: problemi e soluzioni

Non vi piacerà sapere che il 97% dei siti web va male e fallisce. Questo non deve portarvi a pensare che la creazione di un sito web sia inutile, ma vi deve spingere a comprendere le problematiche che intercorrono in questo processo.

Per questo vogliamo analizzarle con voi alcuni aspetti fondamentali.

Sito aziendale e strategia di marketing 

PROBLEMA: I siti web che sono destinati al fallimento non posseggono una strategia di marketing a 360°. Questo che cosa significa? Significa che si fa affidamento solo ed esclusivamente sulla pagina web: niente presenza sui social, niente newsletter, niente seo off-page, niente remarketing.

SOLUZIONE: L’utente deve essere coinvolto, deve sentirvi, deve essere aggiornato, deve essere invogliato a comprare quel paio di scarpe che ha visto di sfuggita sul vostro sito web; lo deve rivedere mentre scorre la home di Facebook, deve ricevere una promozione via mail.

Performance di un sito 

PROBLEMA: I siti web sono destinati al fallimento se hanno problemi di performance, dunque non sono ottimizzati, sono lenti, non sono mobile friendly.

SOLUZIONE: Rivolgersi ad una web agency che si occupi di risolvere questi problemi insieme a voi, come fa giornalmente The Digital World, l’agenzia web di creazione siti web Avezzano. Costruiamo il tuo sito web veloce e attraente dandoti la possibilità di verificarne l’estetica e la funzionalità e, ove necessario, di integrarlo con nuove funzionalità.

Cura dei contenuti per il web 

PROBLEMA: I siti web sono destinati al fallimento se hanno contenuti non persuasivi, non informativi, noiosi e ripetitivi.

SOLUZIONE: Il mestiere del Copywriter è definito tale perché non può essere svolto da chiunque. C’è bisogno di competenza, non solo di saper scrivere e raccontare un prodotto o servizio, ma saperlo indicizzare e posizionare grazie ad una conoscenza approfondita del mondo della SEO.

Realizzare un sito web: sì, ma di che tipo?

È indispensabile avere chiaro l’obiettivo da raggiungere prima di passare alla fase “creazione sito web”.

Esistono varie tipologie di sito web:

  • Un sito web statico ha una struttura semplice, leggera e veloce, molto gradita da Google e dagli utenti;
  • Un sito web dinamico presenta un contenuto più complesso ed elaborato, caratterizzato da un’ottima interazione con i visitatori grazie alla raccolta dati del database;
  • Il blog è una sorta di “diario segreto online” condiviso con gli utenti, ed ha dunque lo scopo di informare e raccontare il prodotto e/o il servizio che proponiamo, insieme alle news del settore;
  • L’e-commerce è invece la vetrina virtuale del tuo negozio o del tuo brand. Inutile dire che ad oggi è la soluzione migliore per facilitare la vendita tramite una gestione in completa autonomia, ed invogliare all’acquisto.

Vuoi farti conoscere? Vuoi distinguerti ed aumentare visibilità? Vuoi condividere le tue conoscenze e curiosità? Vuoi vendere i tuoi prodotti facilitando la ricerca del tuo potenziale cliente? Per sfruttare al massimo le potenzialità di internet la cosa migliore che tu possa fare è affidarti a veri esperti del digital marketing e del web design.

Perché devo rivolgermi ad una Web Agency?

La The Digital World costruisce siti web efficaci sulla base di un’accurata fase di strategia, con tecniche di marketing orientate al raggiungimento degli obiettivi del tuo business.

Il nostro approccio al Web Design parte da un’analisi di business, che comprende:

  • Lo studio del mercato e del settore di riferimento
  • L’identificazione del segmento di target a cui il sito web è destinato (quindi chi sono i clienti e i potenziali clienti)
  • Lo studio del target, di quali sono i suoi gusti, le sue necessità, le intenzioni di ricerca; la definizione degli obiettivi di business da raggiungere.

Questo ci dà i dati di partenza su cui pianificare una strategia di marketing che sia in grado di definire le linee guida per la realizzazione di un sito web più adatto alle tue esigenze e alle necessità del mercato in cui operi.

Se vuoi far evolvere la tua azienda e cerchi un partner affidabile che si occupi della tua presenza online non esitare a contattarci.