Meno Male che ci SEO: i 5 errori da evitare in un sito web

agenzia seo l'aquila
Agenzia SEO L’Aquila
30 agosto 2018
Come scegliere un template wordpress
Come scegliere il miglior template wordpress per il tuo sito
14 settembre 2018
Vedi tutti

Meno Male che ci SEO: i 5 errori da evitare in un sito web

migliorare il sito web

migliorare il sito web

Abbiamo esaminato centinaia di siti web: molti di essi sono fatti così male che è impossibile raggiungere risultati in termini di vendite.

Migliorare un sito web. Pensi che il tuo sito non stia ottenendo i risultati che speravi? Ti conviene leggere questo articolo e capirai esattamente perché, e qual è la soluzione al problema.

I 5 errori che distruggono ogni possibilità di un sito di ottenere risultati

Noi di The Digital World aiutiamo le aziende in ogni settore ad ottimizzare la loro presenza online.

Forti di questa esperienza, abbiamo raggruppato per voi 5 problemi che commettono tutti, e che rendono praticamente impossibile ottenere risultati grazie ai siti web aziendali.

Ecco quali sono:

  • Mancanza di analisi
  • Problemi di performance
  • Problemi di conversione
  • Problemi di contenuti
  • Mancanza di “riprova sociale”

Commettere anche solo uno di questi errori può compromettere le prestazioni del tuo sito.

 

Strategia, strategia: che vuoi che sia?

Quasi nessuno, prima di realizzare un sito, analizza quello che cercano le persone sul web.

Se sappiamo quello che la gente cerca, sarà facile creare una struttura del sito sensata e organizzare i contenuti in modo da rispondere alle domande tipiche del nostro pubblico. In questo modo, sarà quasi naturale ottenere traffico qualificato.

 

Siti lenti danno problemi di performance

Da luglio 2018, Google ha cominciato a penalizzare i siti lenti su dispositivi mobili.

Le statistiche parlano chiaro: ogni secondo di caricamento di una pagina aumenta nettamente la probabilità di abbandono del sito da parte degli utenti.

Le persone non vogliono perdere tempo: viviamo in un mondo veloce! Fa sì che il tuo sito web non deluda le loro aspettative.

 

Il tuo sito è progettato per vendere?

Ci risiamo con i problemi di conversione: essi dipendono, in gran parte, dall’estetica del sito. In molti vogliono un sito bello graficamente trascurando quei parametri che rendono un sito usabile.

Vuoi essere il proprietario di un negozio molto bello o di un negozio sempre pieno?

Molti imprenditori non hanno ancora capito  che l’obiettivo di un sito non è quello di essere bello, o compiacere il titolare dell’azienda, ma deve essere una macchina sforna contatti e clienti.

Facciamo il caso di Amazon, il sito che vende di più al mondo. Pensi che sia il sito più bello che esista? Eppure ogni giorno vende milioni di prodotti.

Con questo non stiamo dicendo che il sito deve essere brutto, ma che la priorità non deve essere la bellezza.

I tuoi contenuti sono originali?

Il sito web non è la versione digitale della Brochure. Molti siti web sono poco originali o scarsi nel contenuto.

Ricordiamoci che per posizionare un sito web nelle prime pagine di Google, bisogna rispettare delle regole per la SEO.

La tua azienda è conosciuta online?

Capita che molte azienda famose offline, non lo siano online. Ricordati che i link che rimandano al tuo sito aumentano la fiducia che Google ha verso di esso. E’ un po’ come un passaparola: se ti parlano bene di una persona, anche se non la conosci, avrai di essa un’ opinione positiva anche tu. Almeno all’inizio ( e se non delude le tue aspettative!). Per questo è importante che una volta che gli utenti arrivano nel tuo sito, trovino contenuti ben redatti e coerenti con le loro ricerche. Nonchè aggiornati.

 

Oggi ti abbiamo fornito alcuni consigli per migliorare il tuo sito web. Continua a seguirci oppure CONTATTACI per saperne di più.

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *