Spendere al meglio 100 euro in Facebook ADS

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Spendere al meglio 100 euro in Facebook ADS

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Le attività locali non sempre dispongono di un budget adeguato per le inserzioni a pagamento su Facebook. Scopriamo come ottimizzare le tue risorse e rendere l’azienda più visibile.

 

Il mondo di Facebook Ads è complesso e merita particolare attenzione. L’era di Facebook e degli altri social network gratuiti è finita: ormai sono diventati paid media, dove chi più paga ottiene più visibilità!

Come investire al meglio 100 euro su Facebook

Per ottimizzare questo piccolo budget il chi si occupa della Pagina deve essere molto bravo. E’ facile raggiungere ottimi risultati con un budget alto, ma con soli 100 euro come si può?

Sfrutta i contenuti che hanno avuto successo

Se hai a disposizione solo 100 euro per le inserzioni su Facebook, creare inserzioni nuove ti costerebbe troppo in termini di risorse. Considera, invece, i contenuti organici che hanno ottenuti buoni risultati in passato: significa che piacciono agli utenti e potenzialmente possono convertire.

Una volta selezionati i post migliori, destina su di loro un budget trasformandoli in inserzione!

Attenzione: non mettere i post in evidenza

Meglio non utilizzare il pulsante “metti in evidenza” presente sotto il post, ma creare e gestire l’inserzione direttamente dal Business Manager di Facebook. In questo modo l’inserzione verrà ottimizzata al meglio.

Personalizza il tuo pubblico

Se hai poco budget a disposizione è utile dividere il pubblico in “pubblici personalizzati” in base agli interessi, all’area geografica e all’età. Tutte queste informazioni possono essere estrapolate dal Facebook Pixel .

Definisci i tuoi obiettivi

Quali obiettivi vuoi raggiungere? Devi averli bene in mente per stabilire delle chiare metriche di misurazione. Per esempio puoi aumentare:

  • La Reach
  • Le interazioni
  • Il traffico verso il tuo sito

Monitora le performace

Una volta impostata l’inserzione, devi monitorare costantemente il suo andamento e interpretare i dati. Questo ti servirà per l’ottimizzazione delle prossime inserzioni.

 

Vuoi capire come ottimizzare le tue inserzioni su Facebook? CONTATTACI

 

 

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