• Home
  • SEO
  • Prima l’indicizzazione Google, poi la SEO

Prima l’indicizzazione Google, poi la SEO

Un sito web va prima indicizzato e poi ottimizzato con la SEO

Che Cos’è la SEO

SEO: con questo acronimo si intende la search engine optimization, ovvero l’ottimizzazione per i motori di ricerca. Attraverso queste tecniche e strategie si lavora sul posizionamento delle pagine web.

Con la SEO si intendono le procedure per aggiungere un sito negli archivi del motore di ricerca, attività piuttosto semplice oggi dato che Google aggiorna gli archivi con grande velocità e precisione.

Prima l’Indicizzazione Google , poi la SEO

Come indicizzare un sito su Google? Perché questo è il passaggio essenziale, se il tuo sito non è visibile sul motore di ricerca il problema è nell’indicizzazione Google.

L’indicizzazione è quel processo che consente di inserire un sito web nel database di Google, ed è diverso dal posizionamento. Quest’ultimo passaggio riguarda il lavoro che fa un esperto SEO che viene assoldato per individuare le query più profittevoli per il lavoro di ranking. Una buona strategia SEO fa in modo che la miglior pagina del tuo sito sia nello slot più ambito, il primo. Questo però non riguarda la tua assenza dalla serp: prima devi capire come indicizzare un sito su Google.

Assicurati che WordPress sia allineato con i tuoi intenti e permetta ai programmi dei vari motori di ricerca di scoprire ciò che hai pubblicato.

Un passo decisivo per l’indicizzazione del sito web su Google è questo: devi iscriverti alla Search Console e caricare la sitemap.

 

Vuoi che il tuo sito sia ben indicizzato e posizionato? CONTATTACI

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2020 The Digital World S.r.l. – Partita Iva e C.F. 02005380668 Iscrizione registro imprese REA AQ-137029