Skip to main content

Voucher per la digitalizzazione: fino a 10 mila euro a fondo perduto

Il Ministero dello sviluppo economico ha messo a disposizione per le micro, piccole e medie imprese un voucher per la digitalizzazione.

Fino a 10 mila euro a fondo perduto per digitalizzare la tua azienda: ci stai ancora pensando?

Che cos’è il voucher per la digitalizzazione

E’ una misura agevolativa per le PMI tramite la concessione di un “voucher” di importo non superiore a 10 mila euro che ha lo scopo di incentivare gli interventi di digitalizzazione delle imprese italiane.

Che cosa finanzia

E’ possibile utilizzare il voucher per l’acquisto di hardware e software specialistici che permettano di migliorare l’efficienza aziendale. Grazie al voucher, ad esempio, puoi rinnovare i computer aziendali o puoi investire in formazione dei tuoi dipendenti.

Come richiederlo

Le domande possono essere presentate dalle imprese a partire dalle ore 10.00 del 30 gennaio 2018 e fino alle ore 17.00 del 9 febbraio 2018. Dal 15 gennaio 2018 sarà possibile accedere alla procedura informatica e compilare la domanda. Per l’accesso è richiesto il possesso della Carta nazionale dei servizi e di una casella di posta elettronica certificata (PEC) attiva e la sua registrazione nel Registro delle imprese.

Hai qualche dubbio?

Contattaci e ti forniremo tutte le informazioni necessarie.

Voucher per PMI