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Lo storytelling è digital, lo storytelling è futuro

Storytelling e personal branding per la tua azienda. La tua storia è la tua forza

 

Orientiamoci nello storytelling

Storytelling: la parola suona nuova, ma il concetto non lo è. Il termine racchiude delle intelligenti tecniche di narrazione, che nella nostra epoca è indispensabile declinare al mondo del web.

Esatto, un mondo, non dobbiamo dimenticarlo. La rivoluzione operata da internet ha cambiato le nostre vite, come poteva non cambiare il modo di vendere? Lo storytelling è uno dei pochi strumenti di marketing che può dare continuità al tuo business. Tutte le regole sono cambiate e continuano a cambiare, che certezza rimane? Chi è la tua azienda, cosa è stata e che direzione vuoi che prenda. Il racconto della tua storia non è una moda, ma la tua un’identità (aziendale) .

 

La storia della tua azienda è un investimento certo

Un’azienda non offre solo prodotti e servizi, ma vende delle certezze. La certezza di un passato fatto di esperienza e di un futuro proiettato verso l’evoluzione e la capacità di accompagnare le necessità di un cliente. Ovvero, l’anima dell’azienda. Avere un’essenza è un valore aggiunto, non si può negare. Ma questo non basta: se vuoi far sapere qualcosa, lo devi raccontare e lo devi fare nel modo giusto.

 

Se conosce la tua storia, vorrà conoscere il prodotto

Chi sei? Cosa crei? Perché lo fai e in cosa credi?

Tutte domande a cui si potrebbe rispondere con una piacevole chiacchierata di fronte a un caffè. Il problema (o il vantaggio?) è che siamo nell’era del digitale. Serve trovare nuovi modi di parlare a un pubblico sempre più ampio e che ha sempre più scelta. Le possibilità sono ampie e i competitor in continua crescita, i confini di un tempo sono svaniti. Oggi si è aperto un mondo per le aziende, devi solo entrarci. Come? Con una combinazione altamente personalizzata di narrazione del brand. La combinazione dei canali è la strada più sicura verso il successo di un’attività. Social media marketing, un buon sito web e pubblicità online servono. Ma una comunicazione disarticolata è inutile. Serve un filo conduttore che accompagni il pubblico alla scoperta dell’identità dell’azienda. L’identità dell’azienda è anche quella del prodotto e sarà parte del cliente quando vi sceglierà. Uno storytelling originale fa emozionare e fa emergere. Le emozione ci fanno sentire e ricordare. Una storia raccontata in modo competitivo porta un’azienda a farsi ricordare.

 

Un passo non basta: serve un percorso

The Digital World è la tua possibilità di successo in un mercato dominato da grandi marchi e catene. Con le nostre strategie di personal branding collaboreremo verso un’efficace narrazione, onesta e autentica, ma accattivante. Crediamo che un’analisi mirata e attenta di competitor e target sia indispensabile per la riuscita di una campagna di digital marketing.

Amiamo offrire al cliente non un prodotto, ma un servizio. Vogliamo per voi qualcosa che rimanga e si evolva. Un lavoro attento e personalizzato può creare maggiori introiti, ma soprattutto una reputazione alta e difficile da cancellare. La garanzia del digital storytelling è sicuramente la sua durevolezza. Un obiettivo che possiamo raggiungere insieme.

 

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