Skip to main content

Missione Seo Teramo: come posizionarsi primi? Le regole della Web Agency The Digital World

Indicizzarsi e posizionarsi primi con la SEO a Teramo? Affidati alla Web Agency d’Abruzzo, The Digital World.

La strategia Seo invade anche la città di Teramo, in Abruzzo. La sfida dell’ultimo millennio è quella dell’esatto posizionamento su Google.

Che cos’è una Web Agency e come può aiutarci nella SEO a Teramo

Seo Teramo e cioè, in due parole, rendersi immediatamente riconoscibili e identificabili sul web.

Affacciatevi ad una finestra. Ora. La prima che trovate nelle vostre vicinanze. Guardate ed osservate la strada sottostante, la gente che corre a destra e a sinistra. Le persone che, inviperite, si sbraitano addosso e i tanti schermi degli smartphone luminosi, ora accesi, ora spenti contemporaneamente.

Provate a gridare il vostro nome dalla finestra. Una, due. Tre volte. Qualcuno, forse, sta puntando il proprio naso all’insù per guardarvi? Nessuno? Ecco, la Web Agency vi aiuta proprio in questo: indicizza, ottimizza e rende efficacie il vostro nome (o brand) per le strade larghe e strette della rete. L’obiettivo di fondo è presto detto: tutti dovrebbero avere la possibilità di guardarvi almeno una volta nella vita.

Gli utenti on line, però, per fare questo, hanno bisogno di un suggerimento, di una scorciatoia… insomma di una strada maestra che conduca a voi e soltanto a voi direttamente, grazie alla Seo. The Digital World la fa anche a Teramo.

Cosa significa ‘esserci’ nel web

Teramo Calcio, Teramo News, Teramo Provincia, Teramo Meteo… No, niente di tutto questo, ma semplicemente Seo Teramo: ossia la nuova frontiera dell’informazione ‘parlante’ in digitale, nel mondo web 3.0 di oggi, quello che fa rima con l’eldorado delle visualizzazioni.

Esistere, di fatti, è un po’ come esserci dappertutto, stando sempre connessi su più piattaforme possibili. Per questo Google ha deciso di premiare chi, a livello di siti web, blog e quant’altro, riesce a scalare, posizione dopo posizione, come per le pendici di una montagna in versione HTML, le varie resistenze della Serp. E la città di Teramo non è da meno.

Se io, ad esempio, fossi un’azienda di Teramo e, magari, mi balenasse in testa l’idea di diventare una sorta di influencer telematica, su modello della Ferragni nostrana, ma in formato Abruzzo, quali parole chiave dovrei o potrei utilizzare per scalare la classifica Google? Di cosa dovrei parlare per esserci?

Il gioco della Seo Teramo (ossia fare strategia in rete per posizionarsi primi su Google ed essere la migliore risposta possibile per i fruitori del web) sembra intuitivo, ma non semplice come si crede.

Si tratta di analizzare i comportamenti sociali che gli attuali prosumer (fruitori e produttori, al tempo stesso, delle informazioni virtuali) adottano on line e di riutilizzarli a nostro vantaggio. Lo scopo è creare una strategia Seo a Teramo, tramite Web Agency, che ci presenti e rappresenti come guru nell’uno o nell’altro campo dell’informazione digitale, per poter essere il Jack Sparrow della situazione e non un navigante qualsiasi. Tutti i marinai, in fondo, hanno necessità di un timoniere, o sbaglio?

Nelle tempeste cos’è che si cerca innanzitutto? La luce del faro. Prima il faro, insomma, e poi l’isola, prima l’indicazione e poi l’indice di chi indica e, solo successivamente, ciò che viene indicato. Ma non nuotiamo oltre e torniamo a poppa.

Seo Teramo: cosa cerca l’utente su Google

Chi cerca su Google la parola chiave Teramo, stando alle statistiche, è anche un appassionato del Tiramisù italiano. Non chiedetevi perché o per come, ma solo: come posso utilizzare questa informazione a mio vantaggio per emergere? I casi sono i seguenti:

1)      O si è chef e cuochi amatoriali, ergo produttori ‘naturali’ di un ipotetico Tiramisù. La soluzione, quindi, potrebbe essere semplicemente questa: caricare in rete la ricetta del miglior Tiramisù della Provincia di Teramo, ricordando il fatto che, magari, è da poco trascorsa la Giornata Mondiale dedicata proprio a questo dolce tipico italiano;

2)      Oppure ci si potrebbe vendere, sempre in rete, come i migliori assaggiatori di Tiramisù alla ‘Tiramisù World Cup’ dell’anno che verrà (di solito si cercano almeno 180 assaggiatori da tutta Italia) pubblicizzando e ottimizzando il profilo di se stessi, del proprio brand e della propria azienda;

3)      Oppure si potrebbe entrare nelle maglie infinite del web con una Strategia al Tiramisù. Sì, avete letto bene: ecco come funziona.

Seo Teramo: la Strategia al Tiramisù? La piramide dolce di The Digital World per comunicare bene

La Strategia al Tiramisù su modello Seo, applicata a Teramo, riguarda la composizione di più strati di concetti chiave, rintracciati e cercati in rete da determinati utenti che a voi interessano. Una strategia mirata a rendere la vostra immagine come la più adatta a Teramo e dintorni, cosicché il vostro nome non appaia più inosservato.

Virus? Tempesta ormonale? Nuovo tipo di droga? No, assolutamente no! Probabilmente è tutto da riconnettere al proprio specchio personale: più ci si vede in forma sotto vari profili, e più si ha voglia di comunicare questa forma in via di perfezionamento all’esterno: una sorta di ‘se non comunichi, non esisti’. Ed è il grado di interesse di questo ‘esterno’ che occorre attirare su di sé, per scalare la classifica dei risultati di ricerca di Google. 

Il tiramisù è una delle dieci parole italiane più conosciute all’Estero ed è, a tutti gli effetti, il dolce più famoso al mondo. Declinando tutto questo su modello Seo, viene a galla la ricetta digital: si parte dalla preparazione della crema al mascarpone e cioè, nel nostro linguaggio strategico di Web Agency, dalla scelta di un macro-argomento prettamente teramano, ad esempio: cosa c’è di bello da vedere a Teramo?

Dal Centro storico al Duomo di Santa Maria Assunta e San Berardo, dal Parco della Scienza al Teatro romano: ogni macro-argomento è fruibile per la rete. Poi si passa alla preparazione della bagna al caffè (tipica del Tiramisù).

Per la strategia Seo Teramo, ciò significa chiedersi: qual è il dettaglio teramano per eccellenza da poter comunicare in rete? Così, su due piedi, verrebbe in mente il Gran Sasso, il leggendario ‘gigante addormentato’: una caratteristica, questa, diretta, facile, geolocalizzata e veloce che perfeziona ancora di più il concetto del ‘bello che c’è’ a Teramo e dintorni. Il mito vuole che qui, di fatti, venne seppellito Ermes, figlio della pleiade Maia e di Zeus, bisognoso di erbe medicamentose per essere curato, ma inaccessibili a causa della neve.

Infine, per la nostra Strategia al Tiramisù, il tocco magico del cacao amaro. Nel linguaggio Seo Teramo, bisognerebbe individuare la specialità teramana che un utente potrebbe cercare su Google. Dal macro al micro-mondo, insomma. Nel nostro caso, potrebbe essere la ricetta de ‘La pizz’ dogge’ teramana, molto molto vicina al Tiramisù: una squisita sovrapposizione di pan di spagna, crema pasticcera e di pasta di mandorle.

Il Seo Specialist di Teramo, insomma, per posizionarvi primi su Google nell’ambito di Teramo, dovrà sapervi far raccontare on line tutto il bello che c’è nella vostra città, stando, magari, comodamente seduti sulle rocce del Gran Sasso (content strategy), nell’atto di inforcare, perché no, una bella fetta di pizz’ dogge, homemade. Il Tiramisù dell’informazione è servito.

Esperienza Seo a parte, è il turismo locale che ne beneficerebbe maggiormente, oltre a voi e alla vostra azienda. Più mi piace per tutti, ma soprattutto per i vostri luoghi del cuore.

Hai bisogno di una strategia SEO a Teramo? Contattaci