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Come gestire una pagina Facebook

La Pagina è uno strumento gratuito messo a disposizione di Facebook che può essere personalizzato dagli amministratori a seconda della tipologia di azienda o di prodotti da promuovere.

Creare una Pagina Facebook è semplice; gestirla per raggiungere obiettivi aziendali è complicato. Come abbiamo già spiegato nel nosto Blog, prima di tutto è importantissimo rispettare un Piano Editoriale di condivisione dei contenuti sui canali che utilizzi.

Racconta ciò che fai

Se pensi di utilizzare la pagina Facebook per vendere hai sbagliato canale! Gli utenti non scrollano la bacheca di Facebook per fare acquisti, ma per cercare idee e condividere esperienze. Gli utenti sono curiosi: vogliono sapere cosa fai e come lo fai! Ecco perché devi abbandonare la logica della “Svendita” e concentrarti sul racconto di ciò che produci e/o commercializzi. Solo in questo modo le persone si interesseranno alla tua attività e si sentiranno coinvolte.

Sii sincero

Nel mondo dei social network non si può mentire: gli utenti si informano e commentano. Devi essere sincero ed utilizzare un linguaggio chiaro e sintetico che sia in linea con le modalità comunicative del tuo target di riferimento. Quando la TV faceva da padrona, era più semplice veicolare i messaggi che in pochi potevano commentare. Ai tempi di Facebook fare ciò è impensabile! Tutti dicono la loro e tutti possono smascherare falsità.

Facebook non è gratuito

Regola number one di Facebook: non è un social gratuito, soprattutto se vuoi pubblicizzare la tua attività. Facebook ha ridotto la sua copertura organica ( ovvero non a pagamento ) a meno del 2%. Hai 100 Follower sulla pagina? Solo 2 verranno raggiunti dal tuo contenuto. Vuoi che il lavoro di creazione e pubblicazione dei contenuti non sia un lavoro fatto a vuoto?  INVESTI in PUBBLICITA’. Ovvero: metti un budget sulle inserzioni. Solo così potrai raggiungere un pubblico maggiore.

Vuoi saperne di più? Leggi il nostro articolo

Affidati a una Web Agency

Integrare una Pagina Facebook all’interno di una strategia comunicativa sembra facile, ma il rischio è di perdere di vista la cornice interpretativa e l’immagine coordinata che si vuole diffondere. Gestire una Pagina Facebook in maniera ottimizzata è un lavorone: bisogna dedicare tempo e risorse. Hai tempo da dedicare a questo strumento?

All’interno di una Web Agency ci sono professionisti qualificati che ti proporranno la strategia migliore per ottimizzare la tua Pagina Facebook e ottenere dei risultati tangibili dal punto di vista delle interazioni e delle conversioni. Che senso ha curare una vetrina che nessuno vede?

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