Skip to main content

Meno male che c’è il Branding

Fare Branding significa far conoscere la propria azienda a potenziali clienti. Lo stai facendo?

Che cos’è il brand?

Partiamo dall’inizio: che cos’è il brand? La traduzione letterale del termine è “marchio”, ovvero il simbolo grafico che rappresenta l’azienda e il suo posizionamento di mercato. Il brand è l’identità dell’azienda, ciò che la rende unica nella mente dei clienti.

La storia della tua azienda è la mia preferita

Affinchè la tua azienda sia unica nella mente dei consumatori, è necessario che i valori alla base della tua attività siano chiari e declinabili: ciò che ti caratterizza è la tua forza, quindi dobbiamo raccontare chi sei e cosa fai.

Ci capita spesso di avere a che fare con degli imprenditori che a stento conoscono la loro azienda. Alla domanda “chi è il tuo cliente tipo?” ti rispondono: “Boh, tutti”. Non funziona così, caro amico imprenditore.

Conosci la tua nicchia di mercato

Non puoi vendere tutto a tutti, soprattutto se vuoi lavorare grazie al web marketing. Se non sai “chi è il tuo cliente ideale” difficilmente saprai comunicargli perché deve scegliere ciò che vendi tu e non ciò che vende il tuo competitor. Sia che tu abbia un E-Commerce, sia che tu sia il proprietario di un negozio “normale”.

Cosa possiamo fare per te

Se il mondo del marketing ti spaventa perchè non sai come muoverti, ma allo stesso tempo non vuoi che la tua azienda resti indietro devi affidarti a chi ogni giorno si ciba di pane , web marketing e salame come The Digital World

Il nostro obiettivo è quello di far crescere il tuo business: studiamo la strategia migliore e scegliamo gli strumenti giusti da usare.

Ti aiutiamo a costruire la tua identità aziendale

Fare Branding significa farsi conoscere nel modo migliore: significa dedicare del tempo alla propria azienda, on line e off line. Il web ci mette a disposizione tanti strumenti da utilizzare per comunicare con il proprio target di riferimento:

  • SEO
  • Google Adwords
  • Social Media Management
  • Comunicazione integrata tra on line e off line

Sai utilizzarli da solo? Ci capita spesso di incontrare imprenditori che pensano che fare marketing sia facile: basta pubblicare un po’ su Facebook, un po’ su Instagram…

Anche tu la pensi così?

C’è da chiedersi: con queste attività quanto ho venduto? Che risultati ho ottenuto in termini di immagine?

L’importanza del Branding e comunicazione

Pensate a cosa rappresenta il marchio Nike per gli sportivi, o la Apple per gli appassionati di tecnologia.
Non sono solo simboli: quel nome e quei simboli rappresentano quasi una filosofia di vita. Anzi, senza il quasi.

Il brand, dunque, è l’insieme di tutte le caratteristiche e di tutti i valori del prodotto o servizio. Il brand è una promessa di valore, che devi mantenere.

Il brand va comunicato. E va comunicato bene, altrimenti perché le persone dovrebbero fidarsi di te?

The Digital World ti aiuta a fare Branding

Non lasciare che la tua azienda anneghi nel mare magnum del web, dove tutti fanno tutti e nessuno porta valore al cliente.

Richiedici una prima consulenza gratuita in cui parleremo della tua azienda e di quali obiettivi, insieme, possiamo raggiungere.

Compila il Form